La struttura

"LacasadiElena" e "LacasadiElena2" si trovano a Milano in via Emilio Motta, 4.

Sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici grazie alla fermata Conciliazione della Metropolitana 1 (Linea rossa), i mezzi pubblici di superficie in Via San Michele del Carso e Corso Vercelli o le Ferrovie Nord (Cadorna).

Il complesso immobiliare comprende una struttura totale indipendente di 350 mq disposta su due livelli, oltre ad un giardino interno privato di circa 150 mq.

E' presente inoltre un piano interrato, che interessa tutto il corpo di fabbricato, utilizzato in parte come deposito, dispensa, guardaroba, in parte adibito come locale macchine per l'ascensore, la caldaia e la lavanderia.

Il piano sottotetto è stato ristrutturato con 4 monolocali da 30 mq attualmente a disposizione di donne in difficoltà.

“La casa di Elena” dispone di 6 camere da letto, di cui 4 con bagno annesso e 1 bagno disabili, situate al primo piano; 1 cucina attrezzata adiacente alla sala da pranzo al piano terra.

“La casa di Elena2” dispone di 3 camere da letto, un bagno in comune, 1 bagno per disabili, 1 cucina attrezzata, 1 sala da pranzo/soggiorno situate tutte al piano terra.

La sala studio, la sala giochi, le due stanze per i colloqui, il salone per feste/giochi/visite protette e il giardino sono spazi comuni alle due comunità.

E' presente una piccola cappella.

Veduta da via Motta

Il nostro ufficio

Il salone

Il salone

Il salone

La cucina

La cucina

Il giardino